Home Page di CalcoloPrestiti.org

Calcolo estinzione parziale anticipata prestito personale online


Calcolo estinzione totale anticipata prestito personale + calcolo rimborso parziale prestito online


Come calcolare l'estinzione di un prestito? Allora, proseguendo con la presentazione delle nostre applicazioni, è arrivato il turno di quella di calcolo estinzione anticipata prestito o di conteggio estintivo dei prestiti online. Grazie a questa utilità, chiunque abbia intenzione di estinguere un prestito può in maniera del tutto autonoma calcolare i conteggi estintivi relativi ad una qualsiasi tipologia di credito, cioè il comune denominatore che si ha nel estinguere un prestito anticipatamente ovvero prima della scadenza, è proprio il conteggio estintivo che deve essere sempre totale, anche se questo ci servirà, poi, per procedere ad una, come vedremo, estinzione parziale. A proposito di quest'ultima, la questione che ci ha posto un nostro Utente è la seguente: quante estinzioni parziali si possono fare? Per legge, non ci sono limiti al numero di rimborsi o estinzioni parziali pertanto ne possiamo effettuare tante quante ne vogliamo, in qualsiasi momento.

NB: non vi è alcuna distinzione tra un conteggio estintivo di prestiti erogati da banche piuttosto che da finanziarie, nonchè tra estinzione anticipata di un prestito personale od al consumo anche se l'interessato che calcola l'estinzione anticipata del prestito mira a estinguere, dal punto di vista statistico, un prestito del tipo che segue: inpdap e cessione del quinto dello stipendio o delega laddove l'estinzione anticipata del prestito sia stato erogato, ad esempio, dalla Cofidis o Agos Ducato o Bancoposta di Poste Italiane ovvero se sia un conteggio estintivo della Bnl o della Barclays o Santader Compass etc. Tutto il conteggio estintivo è identico!

Come funziona l'estinzione anticipata parziale di un prestito? Sostanzialmente, avviene rimborsando una parte del capitale o debito residuo: solo una parte in quanto se si rimborsa tutto si rientra nell'ipotesi dell'estinzione totale e non parziale. Dunque, calcolare le estinzioni in anticipo dei prestiti (o anche totale) è abbastanza semplice: basta riempire i tre campi del form sottostante ed a tutto il resto penserà l'applicazione o calcolatrice, che in maniera automatizzata, creerà un prospetto con i dati essenziali per farvi calcolare da soli il conteggio estintivo identico a quello che vi rilascerà chi vi ha finanziato. Al termine del conteggio siete pregati di leggere le linee guida o istruzioni di calcolo del debito anticipato che vi spiegherà come calcolare esattamente quanto sia il debito dovuto inclusi i dietimi giornalieri e la eventuale commissione o penale di estinzione anticipata, ove prevista.
NB: nella pagina dei risultati, troverete un altro modulo che vi permetterà di calcolare l'estinzione anticipata e, in particolare, l'ammontare della nuova rata. Mentre, chi ha intenzione di effettuare un rimborso totale non avrà bisogno di continuare.
Correlate: prestiti per consolidamento dei debiti in una sola rata



App di calcolo estinzione parziale e totale anticipata prestito online

Somma originaria del
prestito da estinguere:

Numero di anni originari
entro i quali pagare il prestito:

Tasso Tan applicato
al prestito da estinguere:





Calcolo conteggio estintivo prestito