Home Page di CalcoloPrestiti.org


Calcolo & scorporo iva cpa avvocati e spese legali esenti on line


Come calcolare o scorporare iva e cpa avvocati oltre spese legali esenti online


N.B. Il software è stato implementato con la L. n.ro 148/2011 la quale ha innalzato l'iva prima dal 20% al 21% e, a decorrere dall'1 Ottobre 2013 al 22%. Utile programma che scorpora contemporaneamente l'iva e il cpa degli avvocati online. La utility che segue è stata appositamente realizzata per scorporare non sola l'imposta sul valore aggiunto, nota come iva, ma soprattutto il contributo previdenziale della cassa avvocati conosciuto con la sigla "cpa". Il software in questione riesce a fare un procedimento inverso, cioè sottrae o, appunto, scorpora iva e cpa avvocati da una certa somma che è la base imponibile sulla quale applicare i due tributi.

Oltre allo scorporo di cpa ed iva il modulo è capace di scorporare le spese esenti ex art. 15 dette anticipazioni le quali sono escluse dal calcolo iva che da quello del cpa avvocati che dall'eventuale ritenuta a titolo d'acconto. Quest'ultima è opzionale e sarà invocata quando vi sono le figure del sostituito e del sostituto d'imposta. A proposito di scorporo iva avvocati dobbiamo precisare che il nostro calcolo iva cpa è altresì stato implementato con la novella di recente intervenuta in materia di riforma previdenziale nel settore forense ovvero il vecchio cpa del 2% è passato al cpa del 4% a decorrere dal 2010 e resterà tale almeno fino al 2015. Cosa è previsto per il 2016? Forse il cpa sarà aumentato ma non è sicuro. Vedremo... NB: Anche per il 2016 e 2017 il Cpa rimane al quattro! Vai allo scorporo iva e cpa dal totale.
Correlate: calcolo scorporo iva e cpa avvocati


Utility correlate: controlla e/o verifica una partita iva | calcolo + scorporo iva in fattura al 22% | scorporo iva aliquota 21 | scorporo iva aliquota 4 | scorporo iva aliquota 10 | calcolo interessi di mora con maggiorazione all'8% | calcolo interessi moratori commerciali con maggiorazione al 7% | calcolo interessi legali + file excel xls


Come calcolare o scorporare iva e cpa e ritenuta avvocati online

Somma dalla quale scorporare iva e cpa >
Fatturazione con la ritenuta d'acconto al 20%? >
Spese esenti ex art. 15 e/o non imponibili iva >
Risultati di calcolo dello scorporo iva e cpa avvocati online

Diritti, onorari e spese imponibili ai fini cpa >
Cpa avvocati scorporato al 4% su imponibile >
Totale imponibile al netto di iva >
Iva avvocati scorporata al 22% >
Ritenuta d'acconto, qualora selezionata >