Home Page PrestitiOnline

Finanziamenti e prestiti senza reddito dimostrabile o documentabile


Come avere un finanziamento o prestito senza reddito documentabile o dimostrabile con garante nel 2024


Finanziamenti e prestiti senza reddito documentabile: è possibile averli nel 2024? Come premessa generale diciamo che l'ottenimento di un prestito senza documento di reddito ha una difficoltà oggettiva ad essere erogato, ma ciò non significa che sia impossibile da ottenere! Ci riferiamo al concetto di "senza reddito dimostrabile" per differenziarlo nettamente da chi ha una busta paga o stipendio ufficiale e non solo. A queste situazioni sono riferibili quindi tutti finanziamenti e prestiti senza reddito dimostrabile. Inoltre, da cosa deriva la indimostrabilità del reddito? Beh, anzitutto è senza dichiarazione dei redditi com'è approfondibile su prestito senza dichiarazione dei redditi ovvero, come anticipiamo, senza documento di reddito quindi senza documenti in genere che attestino le entrate del proprio lavoro.

Prestiti senza reddito documentabile. La mancanza di documenti reddituali ufficiali ha determinato, nel lessico creditizio, la frase de finanziamenti senza reddito documentabile laddove per "non documentabile" è da intendersi anzitutto il prestito senza dichiarazione redditi in quanto i documenti reddituali restano pur sempre la maggiore garanzia accettata da qualunque istituto di credito italiano, al di là che esso indossi le vesti di una banca, finanziaria o mediatore. Ma oltre all'assenza del 730, modello unico, 740 etc., i prestiti senza documento di reddito sono altresì riferibili alla mancanza di qualsiasi tipo di documento che attesti, provi in qualche modo delle entrate in capo al richiedente. Perchè? Il motivo di questa affermazione deriva dal fatto che nei tanti siti sparsi nella rete, parecchi, fanno rientrare tra i prestiti senza documenti anche forme di finanziamento dove in realtà è presente comunque una forma di documentazione, la quale è indubbiamente utile per far accedere al credito ma non ha nulla a che fare con il prestito senza reddito documentabile. Vediamo quali sono e poi le altre forme di finanziamento senza reddito dimostrabile.

Prestiti senza reddito fisso ma documentabile. Abbiamo una serie di ipotesi che noi facciamo rientrare tra quelli appena menzionati in grassetto i quali hanno la caratteristica potenziale di far accedere al finanziamento in quanto hanno un minimo di documentazione e che rappresentano una serie di rendite alternative rispetto alla classica dichiarazione dei redditi: uno dei maggiori esempi è l'assegno di mantenimento che uno dei coniugi versa all'altro, poi, l'affitto di un immobile il cui contratto di locazione è regolarmente registrato, una qualunque rendita derivante da un precedente investimento, etc. Ebbene, tutte le predette forme di accesso al credito sono supportate da determinati documenti che fanno quindi perdere la dicitura de prestiti senza reddito documentabile o dimostrabile in quanto vengono ben dimostrate e documentate. Ma allora quali sono i veri finanziamenti a persone senza reddito dimostrabile e documentabile? Trattasi di tutti quelli in cui la persona non può assolutamente dimostrare a livello documentale la provenienza del reddito (potrebbe essere anche di provenienza illecita!): ci riferiamo ad esempio a tutti i casi di lavoro nero o, per citare le ipotesi suddette, ad un affitto non solo non registrato (in nero) ma concluso senza alcun supporto cartaceo... E' il caso di alcuni proprietari d'immobili che affittano a studenti universitari. Quasi sono le soluzioni in questo caso? Cioè come avere un prestito senza reddito documentabile?

Prestito senza reddito dimostrabile e documentabile. Laddove non si riesca a dimostrare le proprie entrate, indichiamo dei mezzi residuali per farci finanziare: 1) prestiti senza reddito con garante: il terzo garante è la soluzione più scontata ma la indichiamo comunque; 2) Prestito garantito da pegno: in questo caso la garanzia sarà costituita da un bene mobile che può essere qualsiasi cosa, per es. un'auto, quadri, orologi, gioielli, etc. (a titolo informativo, ricordiamo che il prestito su pegno è erogato dalla Unicredit); 3) Prestito garantito da ipoteca: chi ha a disposizione un immobile lo può ipotecare ed ottenere il finanziamento; 4) prestito cambializzato senza reddito dimostrabile: la firma di cambiali rappresentano l'ultima soluzione se quelle superiori non funzionano e per il quale possiamo vedere su prestito cambializzato senza reddito dimostrabile o, direttamente su quest'altra fonte che ci indica le banche e finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2024. In alternativa al comune prestito personale laddove le soluzioni indicate, tutte, non dovessero funzionare, c'è il finanziamento senza reddito su conto corrente per mezzo di un fido il quale potrà essere accordato ma solo su un piccolo importo. Maggiori info in materia c/o finanziamenti a persone senza reddito documentabile



Prestiti senza reddito con garante