Home Page PrestitiOnline

Elenco degli istituti di credito che erogano prestiti cambializzati 2024


Lista delle agenzie finanziarie che effettuano fanno o erogano prestiti cambializzati ovvero elenco degli istituti di credito o banche che emettono concedono prestiti cambializzati nel 2024


Le domande che ci pervengono dai nostri utenti, e che abbiamo riversato in questa pagina sono: chi fa ancora e/o offre o concede e/o eroga o effettua finanziamenti e prestiti cambializzati nel 2024? Per rispondere ai superiori quesiti abbiamo fatto un ricerca in rete (e non solo) la quale ci ha permesso di creare una sorta di lista o elenco di istituti di credito cioè banche e agenzie finanziarie che concedono fanno o erogano prestiti cambializzati nel 2024. Gli istituti di credito che erogano prestiti cambializzati indicati in questa sede sono relativi anche al passato 2023 quindi considerate che alcuni di loro avrebbero potuto cambiare politica circa la concessione di questa forma residuale di accesso al credito o la potrebbero cambiare nel 2024. Noi, comunque, terremo aggiornata la lista o elenco di chi concede un prestito cambializzato anche se una revisione accurata dell'elenco o lista verrà effettuata, come al solito, in prossimità di inizio anno cioè durante il 2024.

Allora, quali sono gli istituti di credito che fanno prestiti cambializzati on line nel 2024? Anzitutto la frase "istituto di credito" è troppa generica in quanto ingloba una banca, una finanziaria o un'agenzia finanziaria gestita da un mediatore creditizio. Per queste motivazioni abbiamo diviso gli istituti che concedono prestiti cambializzati in tre differenti categorie creditizie: 1) gli istituti bancari; 2) le società finanziarie; 3) e le agenzie finanziarie dei mediatori creditizi.
Quali istituti bancari cioè quali banche fanno e/o offrono prestiti cambializzati? Considerate che ogni banca che opera nel territorio italiano non ha nel suo "core business" il finanziamento cambializzato e la prova di ciò è data dal fatto che nessuna banca tradizionale pubblicizza credito tramite emissione di cambiali quindi verrebbe da stabilire che nessuna banca d'Italia fa prestiti cambializzati ! Beh, così è ufficialmente. Tuttavia, un conto è la ufficialità tutt'altro conto è la ufficiosità: infatti, in via ufficiosa la maggior parte delle banche concede prestiti con cambiali ma bisogna recarsi materialmente presso una loro filiale e lì informarsi. Come risponderanno ? Vi diranno che "...solitamente non eroghiamo finanziamento con cambiali ma, eccezionalmente, vediamo cosa possamo fare per lei...". In pratica, tutto gira intorno alle garanzie che potete prestare: con le giuste garanzie qualsiasi banca effettua prestiti cambializzati. Ciò vale ad es. per banche come la ibl o la ubi banca o la banca popolare pugliese o della campania o banca nuova per dirne alcune ma anche banche del calibro di banca intesa o banca unicredit cioè i maggiori gruppi bancari in Italia. In definitiva, per conoscere un elenco di banche che erogano prestiti cambializzati non rimare che andare nei locali di qualche loro filiale e poi vagliare le condizioni proposte, anche se abbiamo trovato alcune risorse che ne elencano ulcune legate al mondo della Bper su banche che fanno prestiti con cambiali ed altre alle bcc ed ex casse rurali su banche che fanno prestiti cambializzati. Ora le società e agenzie finanziarie che effettuano prestiti con cambiali on line.

Veniamo alle società finanziarie che fanno o erogano prestiti cambializzati nel 2024. Anche in questo caso una domanda: quale finanziaria fa prestiti cambializzati? Il quesito è d'obbligo in quanto c'è finanziaria e finanziaria: un conto sono i grossi marchi del settore creditizio come la Agos Ducato nonchè la loro controllata Logos Finanziaria Spa, la Findomestic o la Santander o la Compass etc. etc., tutt'altro conto sono le piccole e/o medie ed autonome agenzie finanziarie dirette da intermediari finanziari. Ebbene, solo da quest'ultime si può fare richiesta di finanziamento cambializzato. Infatti, è molto difficile che Big come la Ducato Agos o Compass ecc. possano concedere prestito con cambiali. E' comunque inteso che al bisogno nessuno ci vieta di rivolgerci a queste società finanziarie... Stando così le cose, la nostra lista o elenco di finanziarie che erogano prestiti cambializzati sarà diretta a favore delle piccole e medie società finanziarie.

Quale finanziaria fa prestiti cambializzati ? Riportiamo un elenco di finanziarie che erogano prestiti cambializzati: la Sefa Finanziamenti Tel. 02 96 70 55 53 / Cell. 389 8792053 che ha sedi a Milano Saronno e Torino ma che comunque opera non solo in Lombardia e Piemonte ma in tutta Italia; la Ylon Spa con sede a Pescara nelle Marche tel. 085 915 1100 quindi copre Ancona Pesaro; la King Prestiti Tel. fisso 091-587540 e mobile 3460314336 - 3283057795 di Palermo Sicilia ma che opera in tutta Italia Online; la Global Credit di Bracciano Roma Lazio Tel. 06 9684 0689 ma ha sedi un pò in tutta Italia tra cui in Piemonte (Alessandria), Lombardia Toscana (Pistoia) Lazio (Latina) Abruzzo (Chieti) e in tutte la province della campania; la Teorema o Teoremafin in provincia di Verona Veneto quindi per la zona di Padova Vicenza Rovigo ecc. e comunque in tutto il territorio nazionale on line; la Fincotex S.p.A di Roma Tel. 06 488 5497; la Solidary Mutui Finanziaria Srl di Milano (è operativa ma non troviamo contatti in rete); la Prestimarket Prestiti On Line che ha sede in Provincia di Siena ma raccoglie richieste di cambializzati anche al dì fuori della Toscana tuttavia, non avendo un numero di telefono il solo modo di contattarla è il form e/o l'email del loro sito; La Qui Prestiti o QuiPrestiti con sedi a Torino tel. 011 205 9802 e Cuneo numero verde 800 125 550 che copre non solo il Piemonte; la Easy Money di Brescia appartenente al gruppo EasyMoney Telefono 030 311 867 mobile 339 85 73 774; la Mas Servizi Finanziari con sedi a Milano e Torino telefono 011 334 664 e numero verde 800 970 770. Come riportato in altri siti, ci sarebbero pure Kiron Partner SpA del gruppo Tecnocasa, la Edera Srl di Torino della Compass e la Fiditalia Spa del Gruppo Societe Generale ma non indichiamo alcun recapito in quanto non ci risulta che eroghino credito tramite cambiali. Per completezza, riportiamo la Finatel Finanziaria appartenente ad Aliprestito Spa di Genova Liguria la quale, nel momento in cui pubblichiamo la pagina, li ha momentaneamente sospesi: provate a contattarli ... può essere che li erogano di nuovo. Ancora, la FinMedia di Roma con tel. 0620329017 e 062031336 e la DBS Finance di Laterza, provincia di Taranto tel. 099-8213320 e 099-8299442. NB: sia la Ecla Spa di Bologna Emilia Romagna che la Martos Finanziaria non erogano più alcuna forma di credito in quanto cancellate dall'elenco della Banca d'Italia, mentre la FincoTex di Roma è in stato di liquidazione. Correlate: Prestiti cambializzati per autonomi protestati cattivi pagatori senza busta paga | Prestiti cambializzati a dipendenti privati e statali e pensionati
Novità: calcolo rata e interessi su prestito cambializzato



Chi fa prestiti cambializzati 2024