Home Page PrestitiOnline

Finanziamento con busta paga falsa (o vecchia)


Finanziamento e/o prestito con busta paga falsa o vecchia: cosa si rischia?


Come fare un prestito con busta paga falsa? Malgrado la predetta domanda, la presente pagina, di sicuro, NON rappresenta una "guida" su come ottenere e/o chiedere un prestito con busta paga falsa! Piuttosto, seppur in breve, vogliamo portare a conoscenza dei Ns. Utenti le conseguenze alle quali si va incontro presentando dei documenti falsi, sebbene parliamo di documenti reddituali. Dunque, cosa si rischia qualora si riesca ad ottenere un prestito con busta paga falsa? Ma sopratuttto, consigliandoVi di tralasciare questo insano gesto, vi indicheremo delle soluzione alternative a questo comportamento illegale nel 2024. Vediamo anzitutto a quali forme di credito possono riferirsi le ipotesi riconducibili a questa fattispecie.

Finanziamento con busta paga falsa: a quale tipi di finanziamento è riferibile?
R: qualsiasi tipo di finanziamento può essere, in linea generale, ottenuto presentando una busta paga falsa, anche se è vero che per alcuni di essi è più difficile. Parimenti, la richiesta di finanziamento con busta falsa porta alle stesse conseguenze qualora presentate a banche, finanziarie e privati. Mentre, come vedremo, porta a conseguenze più gravi ove diretta in tutto od in parte ad enti pubblici e statali.
Mutuo con busta paga falsa: fra tutti i finanziamenti, il mutuo per aquistare una casa presentando una busta paga tarocca è quello più complesso da realizzare sia perchè ha tempi di istruttoria lunghi, sia per via degli interessi in gioco: un immobile.
Carta di credito con busta paga falsa: ha le stesse problematiche, come vedremo, di un prestito personale o finalizzato all'acquisto di beni e servizi. Lo stesso possiamo dire nel caso in cui i documenti falsi siano presentati per ottenere un leasing.

Prestito con busta paga falsa: cosa si rischia? A quali tipi di reati è collegato un comportamento simile? Dunque, la gravità del reato dipende non tanto dal tipo di finanziamento per il quale viene presentata l'istanza la quale può essere diretta all'ottenimento di un mutuo, prestito, etc., ma, la predetta gravità dipende dal fatto se il finanziamento, a causa della presentazione della busta paga falsa, sia stato o meno ottenuto, erogato! L'ipotesi di reato, come confermato da qualche sentenza della Cassazione è quello previsto dall'art. 640 del codice penale cioè il reato di truffa ma variegato nei seguenti modi: 1) quello di tentata truffa che, nel nostro caso, si verifica qualora non sia stato concluso il contratto di finanziamento nè vi sia stata l'erogazione del denaro. E' l'ipotesi più mite di truffa la quale, per es., si ha nel caso in cui la banca si accorga durante l'istruttoria che la busta paga è falsa e quindi blocca tutta l'istruttoria medesima. Nel reato tentato, la pena viene diminuita da un terzo a due terzi rispetto il reato al quale si riferisce (la truffa, in questo caso); 2) il delitto di truffa qualora c'è stata l'erogazione del denaro. In tal caso il codice penale prescrive una pena da 6 mesi a 3 anni di reclusione; 3) E' una truffa aggravata e specifica prevista dall'art. 640 bis c.p. che riguarda l'ipotesi in cui l'istanza di finanziamenti coinvolga enti pubblici o statali. In questo caso la pena va da 2 a 7 anni di recluusione.

Finanziamento con busta paga vecchia: diverso potrebbe essere il caso in cui si presenta una busta paga vecchia! Di norma, all'atto della richiesta di finanziamento, viene richiesta l'ultima busta paga o, a volte, le ultime due. Ebbene, qualora venga presentata una busta paga vecchia (per es. di qualche mese), l'istruttoria semplicemente non viene neanche iniziata mancando uno dei requisiti. Mentre, si rientra nell'ipotesi della truffa se viene alterata la data in modo tale da far apparire come una busta paga recente quando in realtà è vecchia oppure, altra ipotesi, quando vi sia stato un licenziamento ma malgrado questo si presenta la busta paga.

Prestito con busta paga falsa: quali sono le conseguenze? Oltre a qualle restrittive che riguardano le libertà personali (arresti domiciliari e/o carcere), abbiamo anche delle conseguenze patrimoniali derivanti dalle sanzioni pecuniarie che, ove sia stato erogato il finanziamento, dal recupero forzoso dei prestiti erogati tramite la busta paga o Cud falso che sia. Prestiti con busta paga falsa: le alternative! Sappiate che, ancora prima di mettervi nei guai, esistono delle soluzioni alternative che vi consentono di ottenere un qualche finanziamento senza per forza presentare una busta paga falsa. Li indichiamo brevemente e con tanto di link di approfondimento: 1) cercare un terzo garante: è una soluzione scontata ma la riportiamo comunque; 2) il credito su pegno ovvero ricevere un prestito dando in pegno un certo bene mobile, più o meno prestigioso (cfr. prestito costituendo pegno su beni mobili); 3) fare un prestito (mutuo) liquidità su un immobile: non importa se sia una casa o un terreno nè se sia nostro o di altri (cfr.prestito personale con ipoteca sulla casa); 4) altra soluzione da intraprendere, estrema, ma sempre meglio di commettere un reato, è tentare la sottoscrizione di un prestito con cambiali per il quale rinviamo gli eventuali interessati su banche e finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2024
Correlate: finanziamenti & prestiti senza busta paga



Prestito con busta paga falsa