Home Page PrestitiOnline

Finanziamenti rapidi e prestiti rapidissimi ovvero prestito subito


Esistenza e limite del finanziamento e prestito rapido on line rapidissimo Il prestito super rapido e la tempistica di erogazione del finanziamento al 2024


Sempre più spesso propongono offerte di finanziamenti rapidi o subito e, nell'orbita dei prestiti personali e consumustici, di prestiti rapidi on line o subito ai quali di recente si è aggiunto il superlativo assoluto di rapidissimi talchè, relativamente alle statistiche di ricerca, notiamo anche frasi come finanziamento rapidissimo o prestito rapidissimo on line. Ma cosa sono i prestiti subito o in tempi rapidissimi ovvero è stata accertata la loro esistenza? E se esiste quale limite ha il finanziamento super rapido o rapidissimo? Qual'è la ratio sottesa ai finanziamenti rapidi on line? Perchè la domanda di prestiti rapidi e sicuri o rapidissimi è in crescente aumento? Parte delle risposte le abbiamo espresse parlando della presunta rapidità di altre forme di credito cioè prestiti veloci e prestiti immediati cui rinviamo il lettore che voglia saperne di più. Per tutto il resto, cercheremo di aggiungere altre informazioni al significato di subito e subitamente.

Prestiti personali rapidissimi: perchè? La motivazione alla base dei finanziamenti in tempi brevi o rapidi è la pressante emergenza economica-finanziaria delle famiglie italiane le quali, a causa della depressione ma, soprattutto, dello stile di vita a cui si erano abituati, non sono in grado di provvedere ad imprevisti anche di poche centinaia di euro, vedi per es. prestiti urgenti. Tutto ciò, nel corso di questo 2024 è stato amplificato dall'attuale emergenza da coronavirus. Allora, posta la necessità, nasce l'esigenza di ottenere un prestito super rapido e subito on line. Le imprese del credito (banche, finanziarie e mediatori creditizi) da parte loro che fanno? Sfruttano questo bisogno immettendo nel circolo mediatico promesse di finanziamenti rapidissimi o prestiti rapidissimi per attirare potenziali clienti-debitori: per la serie "prima ti attiro da me e poi vediamo cosa possiamo fare". Ma la realtà è un'altra! Anzitutto è improprio parlare genericamente di credito super rapido in quanto nel termine credito vengono incluse tante forme di erogazione, compresi i mutui: è impossibile finanziare un mutuo rapido in quanto per sua natura occorrono da uno a due mesi di tempo per completare tutto l'iter istruttorio e peritale immobiliare. A cosa si riferisce allora il concetto di finanziamenti rapidissimi o subito?

Finanziamenti rapidi & prestito subito in giornata: si riferiscono sempre più alle sponsorizzazioni con aggettivi simili: così accanto a questi avremo il prestito subito tuo o nomi fantasiosi a volte già incorporati nel nome del prodotto finanziario come ad es. prestiti subito in tasca o pronto prestito o finanziamenti subito ovvero credito lesto o sicuri e veloci ecc. ecc. Il comune denominatore di tutti i vari nomi cui si compongono le tecniche pubblicitarie è legato alla rapidità con la quale erogare i finanziamenti cioè tendenzialmente nel "restringere" al massimo i tempi che intercorrono tra la richiesta del prestito e l'accredito dello stesso presso un conto corrente o la consegna rapida e brevi manu dell'assegno bancario. Tuttavia sarebbe bene non lasciarci attirare dal tenore linguistico del messaggio pubblicitario: che vuol dire prestito subito tuo? L'avverbio subito infatti si presta a diverse interpretazioni e per quanto una persona sia in buonissima fede è improbabile pensare che il "subito" riferito al finanziamento significhi avere subito in tasca la somma, in una manciata di minuti. Quando si parla di prestito rapido o rapidissimo ci si deve riferire sempre alla capacità di compressione dei tempi di istruttoria. In particolare, si riferiscono ai prestiti personali rapidi cioè quelli che erogano moneta liquida in contanti da spendere alla bisogna. Ricordiamo che però non tutti i prestiti sono rapidissimi.

Piccoli prestiti rapidissimi: questo è il limite! Dunque, la rapidità del versamento o consegna rapida è riferita a modiche cifre cioè a prestiti rapidi fino ad un massimo di 5000 euro e con una media di intorno ai 2000 - 3000 euro. In tal senso sono stati documentati casi nei quali il versamento avviene nella stessa giornata cioè, parafrasando le reclamizzazioni, per agevolare i prestiti subito in tasca o subito tuo è obbligatorio presentarsi con idonea documentazione in mattinata ed avere i soldi letteralmente in tasca nel tardi pomeriggio, non prima. Un esempio del genere è dato dal prestito rapido bancoposta attraverso il loro prodotto noto come Prontissimo BancoPosta o quello porposto dalla Creval oppure dal portale PrestitiOnline.it che però è un mediatore che comunque ha uno slogan che parla da solo: "Tutto in un giorno!". Basta inviare i documenti e promettono l'erogazione nell'arco delle ventiquattrore. Questo però vale per i piccoli prestiti rapidi di 2000 3000 euro o per un acconto tramite cessione cui possono usufruire anche chi ha avuto problemi di pagamento, vedi per es. prestiti rapidi a cattivi pagatori by PersonalFin.it.


Prestiti rapidissimi: e per somme più alte? Per queste, possono trascorrere anche più di un paio di giorni e quindi tali finanziamenti o prestiti "potrebbero" non essere considerarsi tanto rapidi o, addirittura, rapidissimi. Per abbreviare ulteriormente i tempi è preferibile chiedere dei prestiti rapidi on line cioè utilizzanto proprio il web, il quale schiaccia ulteriormente i tempi di verifica del neo-debitore nelle centrali rischi creditizi. Tutte le regole su esposte sul concetto di rapidità, valgono anche nel caso in cui la richista provenga da chi è senza busta paga o senza garanzie (vedi prestiti senza busta paga) nonchè da cattivi pagatori autonomi e non a firma singola (vedi prestiti a cattivi pagatori). Inoltre, è in progresso anche il prestito rapido tra e da privati sia usando la rete che di persona. Che dire per chi si rivolge ai privati? Bisogna stare solo attenti a chi si rivolge. Terminiamo tutto con una chicca statistica: quali sono le città nelle quali si cerca di più un finanziamento rapido? In base alle ricerche effettuate nel web sembra che siano Roma e Bologna.
Correlate: finanziamenti in tempi brevi e prestiti rapidi e rapidissimi



Prestiti rapidi & prestito subito