Home Page PrestitiOnline

Come avere od ottenere un prestito senza garanzia e casi di finanziamenti e prestiti senza garanzie 2024


Come fare richiesta di finanziamenti e prestiti senza garanzie ed in quali casi ottenere un finanziamento o prestito senza alcuna o nessuna garanzia online al 2024


Riportiamo un'analisi di tutti quei casi noti con il nome di finanziamento & prestito senza nessuna o alcuna garanzia spiegando cause, soggetti ai quali è rivolto, tipologia di garanzie e soluzioni atte ad ottenere credito non garantiro. Allora, circa le cause, com'è noto, complice la brutta congiuntura economica persistente da quasi un decennio, assistiamo ad un aumento esponenziale di richiesta di prestiti senza garanzie online. Ed il mercato che fa? Come risponde a questa richiesta di finanziamenti senza garanzie? Beh, posto che la crisi colpisce anche chi eroga il credito, cerca di adeguarsi e di non lasciarsi scappare quella fetta di torta che diventa sempre più larga: il credito non garantito. Delle soluzioni predisposte per ottenere prestito senza garanzia diremo non prima di definire cosa sia. Infatti, sapere a cosa si riferisce il finanziamento senza garanzie ci aiuta a definire i soggetti ai quali è rivolto. Senza tanti giri di parole per "garanzia" si intende qualsiasi cosa attraverso la quale avere il finanziamento prima ma, soprattutto, far fronte al pagamento della rata dopo. In particolare, possiamo dividere le garanzie in 3 grosse categorie a loro volta suddivisibili in alcune sottocategorie. Quali sono?

Brevemente: 1) Garanzie reali: trattasi dell'ipoteca e del pegno laddove la garanzia ipotecaria consiste nell'ipotecare qualsiasi bene che può essere ipotecato, come ad esempio un bene immobile (case e terreni) o un bene mobile registrato (una moto, un'auto). Anche il pegno è una garanzia reale: pensate a chi ottiene credito dando in pegno dei gioielli o un orologio prestigioso etc. 2) Garanzie personali: trattasi del terzo garante il quale garantisce il pagamento del finanziamento qualora il debitore principale sia insolvente attraverso una fideiussione anche omnibus oppure nei prestiti cambializzati tramite l'avallo della cambiale.
Le due forme di garanzia possono coesistere e mescolate tra loro: pensate ad un terzo garante che oltre alla propria firma (fideiussione e/o avallo) presta garanzia anche attraverso un proprio bene (pegno e/o ipoteca)! 3) Garanzie reddituali: in questa categoria, oltre a chi non ha un reddito ufficiale, rientrano tutti coloro i quali hanno delle entrate ma non possono dimostrarle cioè i lavoratori in nero.
A questo punto è facile intuire che nella locuzione de prestiti senza garanzie gravitano tutti coloro i quali non rientrano nelle tre categorie predette. Quindi il finanziamento senza nessuna o alcuna garanzia riguarda in primis chi non può dimostrare una retribuzione regolare (cfr. finanziamenti senza reddito dimostrabile e senza garanzie), poi chi non possiedono alcun bene, sia mobile che immobile ipotecabile, ma anche chi non ha un bene che abbia un minimo di valore economico tale da essere accettato in pegno da una banca e/o da un istituto monte pegni. Ma tra il prestito senza alcuna o nessuna garanzia rientra altresì chi è senza firma altrui cioè chi è senza garante. Dopo queste doverose delucidazioni indichiamo le soluzioni trovate nell'ordinamento italiano al fine di avere, ottenere un prestito senza garanzia online.

Allora, più che come fare richiesta, la domanda è a chi chiedere finanziamenti senza nessuna garanzia rispetto quelle su esposte? La risposta è basata su una distinzione: istituzioni private o pubbliche (o entrambi). Trattiamoli separatamente per scoprire quale finanziatore si addice di più al caso nostro.
A) Finanziatori privati: con questi, non intendiamo solo le classiche banche, finanziarie e mediatori creditizi ma anche alcune onlus ed enti no profit e, perchè no, anche i prestiti senza garanzie tra privati online. Solitamente, siamo nell'area dei piccoli prestiti laddove per piccolo prestito ci riferiamo ad erogazioni di 1000 - 3000 euro ed al massimo 5000 euro. Non aspettatevi, per es. soldi per un prestito di 30000 euro senza garanzie in quanto è improbabile che uno dei canali tradizionali (banca, finanziaria o mediatore) ve lo eroghi senza garanzia alcuna: è troppo rischioso per loro. Anzi, e malgrado quello che si legge in altri siti, purtroppo NON è possibile ottenere prestiti senza garanzia da finanziarie tipo la agos ducato, la compass, la findomestic o di poste italiane con il prodotto postepay ecc. ecc. Diverso è il discorso per il prestito senza garanzie a studenti universitari ma in tal caso, attenzione, si deve avere lo status di studente non solo universitario ma anche delle superiori purchè maggiorenne (vedi prestiti studenti universitari senza reddito). Ancora diverso è il caso di chi ha avuto problemi di insolvenza pregressa: ci riferiamo ai prestiti senza nessuna garanzia richiesti da cattivi pagatori, protestati e pignorati. Per questi, l'unica soluzione è tentare con il prestito personale a garanzia cambiaria al quale rinviamo chi volesse approfondire anche se anticipiamo che la maggior parte dei mediatori, è vero, li erogano senza troppe garanzie ma comunque raramente si accontentano della sola tratta in quanto richiedono la figura del terzo garante (lista delle banche e finanziarie che concedono prestiti cambializzati nel 2024).


Continuiamo con un'altra soluzione: il prestito senza garanzie tra privati ai quali si ci può rivolgere in due diversi modi: o fisicamente cioè tra i privati che ci circondano, anche per interposta persona (amici, conoscenti, parenti), o tramite il sistema del cerco e/o offro tipico degli annunci on line. La cosa importante in qualsiasi caso è stare attenti alle truffe o peggio ancora a chiedere prestiti da usurai senza garanzia in quanto ottenuto il denaro è molto difficile restituirlo a tali soggetti con tutte le conseguenze che sappiamo. Ultima ipotesi è quella di rivolgersi ad associazioni no profit e/o onlus della propria città tipo le Caritas diocesane ma in tal caso si tratta non di piccoli ma di piccolissimi prestiti dell'ordine di qualche centinaio di euro.

B) Finanziatori pubblici e statali: questi sono le uniche istituzioni in grado di far ottenere prestiti senza garanzie per giovani e per imprese sia esistenti che per la creazione di nuove. Per i giovani (entro i 40 anni), anche studenti, la mancanza di garanzia si traduce in un'opportunità volta all'avvio di un'attività professionale fido incluso, mentre per le imprese esistenti significa avere finanziamenti senza nessuna garanzia per investire nell'innovazione ed in alcuni casi anche per risanare situazioni di difficoltà economica. Per chi asprira a dei prestiti per giovani imprenditori senza garanzie nel 2024 il prodotto per antonomasia è il prestito d'onore di Sviluppo Italia mentre per conoscere le altre soluzioni nel settore pubblico che comunque liquidano finanziamenti senza alcuna garanzia sempre nel 2024 consigliamo di visionare legislazione dei finanziamenti agevolati europei statali e regionali. E' inteso che l'assenza di garanzie di queste forme di finanziamento guarda al futuro quindi non si concilia con chi cerca di tamponare situazioni di emergenza e dunque chiede quelle forme di credito note come prestiti veloci o immediati senza garanzie online.
Correlate: finanziamenti e prestiti personali erogati entro 24h o 48 ore



Prestiti senza garanzie online