Calcolo bollo 2015 2016 - calcolare bollo veicoli - calcola tassa circolazione


Utility per il calcolo del bollo online 2015 2016 ed anni passati direttamente dal database della agenzia delle entrate utile per calcolare il bollo di tutti i veicoli italiani o calcola la tassa di circolazione al 2015 e 2016 on line


La pagina che presentiamo è l'ingresso a favore di altre quattro pagine contenenti 4 differenti utility di calcolo dei bolli dei veicoli online direttamente collegati con il portale dell'agenzia delle entrate italiana. Il programma e/o modulo che calcola il bollo dei veicoli on line riguarda, naturalmente, qualsiasi tipologia di tasse automobilistiche di un veicolo che sia immatricolato in italia ed il responso del calcolo ed il relativo costo o prezzo avverrà interamente nel sito dell'agenzia delle entrate la quale, a livello italiano, è l'unico organo ufficiale (oltre l'Aci) a poter calcolare il bollo dei veicoli o tassa di circolazione o possesso in italia.


La locuzione calcolo bollo veicoli 2015 2016 è molto generica in quanto generico è il termine veicolo che l'anno proposto: il 2015 o il 2016. Allora, per veicoli si intende qualsiasi mezzo di trasporto ovvero, a titolo esemplificativo ed a prescindere dalla nomenclatura, una macchina o auto automobile ed autovettura, gli autocarri o camion nonche il rimorchio, camper caravan ed autocaravan, moto motociclo o ciclomotore e scooter ecc. Riguardo l'anno, abbiamo indicato il bollo del 2015 e 2016 perchè è l'anno corrente, tuttavia, i form di calcolo della tassa di circolazione danno la possibilità di calcolare il prezzo e/o costo del bollo anche a ritroso negli anni, cioè oltre al presente 2015 è possibile optare per il calcolo del bollo online degli anni 2014 2013 2012 2011 e 2010 ma anche prima. Precisiamo che comunque prima di quest'ultimo anno, il calcolo della tassa automobilistica è inutile in quanto la stessa è prescritta per decorso triennale, perchè il periodo 2011 - 2014 è ancora soggetto ad accertamento, mentre quello precedente è caduto in prescrizione.

Infine, prima di linkare i diversi metodi di calcolo bollo veicoli online, specifichiamo che la tassa di circolazione o possesso è una tassa locale cioè regionale, quindi per questo motivo qualunque sia il sistema che calcola il bollo on line prescelto sarete invitati a scegliere la vostra regione di residenza, la quale, fa la differenza in materia di tariffe applicate al bollo dei veicoli, anche se, in verità, la regione non è l'unica variabile che determina il costo o prezzo del bollo dei veicoli: incidono anche la classe d'inquinamento e la potenza del mezzo, la quale, dopo un certa soglia determina il superbollo. Scegli tra i 4 sistemi di calcolo bollo on line 2015 2016 seguenti:


1) Calcolo bollo auto e moto veicoli in kw o cv senza targa per il calcolo del bollo veicoli immettendo i cv o kw, la classe di inquinamento ma senza la targa;
2) Calcolo bollo auto veicoli con targa per calcolare la tassa di circolazione di un determinato veicolo indicandone la relativa ed univoca targa;
3) Calcolo pagamento bollo arretrato o scaduto per il controllo o la verifica di un bollo scaduto o arretrato ovvero per sapere se è stato pagato.
4) Programma di calcolo superbollo auto kw cv e riduzione per vetustà calcolatrice per sapere la somma del superbollo dei veicoli in genere.
5) Convertitore kw o kilowatt in cv fiscali e viceversa Comodo convertitore on line che converte cavalli fiscali (cv) in kilowatt (kw) e viceversa utile per calcolare il bollo di cui ai nnrr. 1 e 4.
6) Tabella cavalli fiscali ai fini del redditometro e neopatentati Pubblicata la tabella dei cavalli fiscali la quale si rivela particolarmente utile ai fini del redditometro e dei neopatentati




Ulteriori risorse al calcolo del bollo veicoli 2015 - 2016 online: Calcolo bollo auto 2016 2015 by CalcolaOnline.com

Calcolo bollo veicoli 2015 2016