Home Page PrestitiOnline

Preventivi prestiti gratis o gratuiti e preventivo finanziamento gratuito


Preventivo gratuito? Perchè è importante il preventivo dei prestiti gratis come ottenere un preventivo del finanziamento gratuito e non vincolante


Un passo importante da fare per ottenere un buon finanziamento è quello del preventivo del prestito o, per avere maggiori possibilità, sarebbe meglio ottenere più preventivi di prestiti. Il preventivo di un finanziamento nasce da diverse esigenze: solo attraverso questo si ha la possibilità di personalizzare il proprio prestito secondo le proprie necessità. Dei buoni preventivi di finanziamenti possono esser fatti a mezzo due modalità: il preventivo banca o bancari cioè presso i locali dell'istituto di credito che può essere anche un mediatore creditizio, oppure, la scelta più comoda, un preventivo online direttamente nel sito della banca online o della finanziaria. In tutti i casi i preventivi del prestito sono gratis debbono essere gratuiti: diffidate da quei soggetti, in particolare alcune finanziarie, che chiedono costi di istruttoria per preventivare il finanziamento spillando commissioni e spese varie a prescindere dalla buona riuscita del finanziamento. Il preventivo di un prestito personale sarà sempre gratuito semmai, la commissione al mediatore, ove dovuta, sarà pagata solo se la richiesta va in porto.

Tra i consigli da ricordare vi è quello che, un preventivo dei prestiti on line che non, oltre ad essere gratuito e quindi libero da oneri non deve essere mai vincolante: ogni preventivo potrà essere o meno accettato dal cliente. Un preventivo di un prestito che possa definirsi legale, oltre che ottenuto gratuitamente, in base al dettato della legge n. 142 del 19 febbraio 1992, deve contenere gli elementi essenziali del finanziamento: tan e taeg, il piano per ammortizzare le rate e le condizioni del rimborso anticipato. Questo per evitare spiacevoli sorprese derivanti dalla difformitè di trattamento economico tra il preventivo del prestito accettato in precedenza e le "pessime" condizioni alla firma del definitivo. Problemi, questi, che non esistono per i preventivi bancari cioè il preventivo di finanziamenti fatti sia negli uffici di grosse banche ma anche online come ad es. la banca san paolo o la unicredit la bnl la findomestic le poste italiane con bancoposta prontissimo etc. Lo stesso vale per il preventivo di un finanziamento rilasciato da società finanziarie del calibro della ducato agos o della compass o fiditalia fineco prestitempo etc. Mentre c'è da stare con gli occhi aperti con i mediatori sconosciuti al grande pubblico che cercano di lucrare solo sui bisogni degli altri.

Come anticipato la soluzione ideale per cercare un buon preventivo gratuito è quella on line cioè effettuata tramite web in quanto vi permette in pochi minuti di avanzare contemporaneamente molti preventivi di prestiti completamente gratis al fine di poterli poi confrontare e così di scegliere il preventivo più conveniente. Non solo. Alcuni portali specializzati nel calcolo del preventivo del prestito hanno convenzioni con un pò tutte le principali banche e finanziarie oltre che diverse convenzioni con specifiche categorie professionali, ed in questo modo saranno loro a cercare e rilasciare al richiedente la soluzione migliore, ma sempre in modo gratuito e per importi iniziali di 10000 - 15000 euro arrivando a quelli di 50000 60000 euro o più e con scadenze dai 120 mesi ai 180. Un esempio di quanto detto è la società leader dei preventivi di finanziamenti gratuitionline cioè PrestitiOnline.it a cui si sono aggiunti Facile.it e Segugio.it ma anche altri i quali hanno rapporti con circa quaranta istituti diversi presso i quali ottenere tutte le proposte dei loro preventivi gratuiti ed a basso tasso per poi girarli agli utilizzatori dei loro siti.

Concludiamo consigliando che a volte il preventivo gratis è addirittura meglio anticiparlo in maniera fai da te. Come? Semplice. In internet esistono una marea di programmi del tipo calcolo preventivo prestito gratuitamente con i quali "simulare" quella che sarà la futura risposta della banca o finanziaria. A tal fine vi indichiamo script che permettono una simulazione di preventivi praticamente illimitata: un primo per calcolare un preventivo di un prestito personale e un secondo che simula un preventivo del prestito al tan e taeg calcolo tan e taeg di un prestito o, se il preventivo riguarda una cessione del quinto dello stipendio o della pensione, proponiamo calcola cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Infine, riservatevi sempre di accettare il preventivo al fine di poterlo confrontare con altri preventivi e, soprattutto, con quello che offre mediamente il mercato creditizio. A tal fine, vi indichiamo un sistema certo al 100% per poter effettuare da soli e velocemente il confronto e sapere se effettivamente il preventivo che state per accettare è conveniente o se è meglio procedere con altri preventivi visionando un nostro articolo riguardante il confronto tassi di prestiti e finanziamenti - Risorse correlate: come scegliere il finanziamento più conveniente



Preventivo gratis finanziamento