Prestito con esito immediato & prestito con accredito immediato
Finanziamento con esito immediato: differenza con un prestito con accredito immediato
Finanziamento o prestito personale con esito immediato online: è possibile? Certo, e non solo on line ma anche presso le sedi fisiche (filiali) di banche e finanziarie. Ma spieghiamo come funziona questo, chiamiamolo "meccanismo", che è una fase all'interno dell'istruttoria. Prima di dare una descrizione di quello che potrebbe essere definito come il prestito immediato in giornata, è d'uopo fare una premessa di ordine sociale: da indagini statistiche notiamo che tutte le aggettivazioni legate alla "sveltezza" dell'ottenimento di un credito sono in continua espansione anche durante il corrente 2024. Così accanto ai prestiti immediati online si affiancano locuzioni simili come ad es. la figura dei piccoli prestiti istantanei, celeri, etc. che stanno comunque ad indicare la speditezza con la quale i nuclei familiari e, soprattutto, le piccole realtà produttive come i lavoratori autonomi, vorrebbero un finanziamento immediato. La parola d'ordine potrebbe essere quella di prestiti personali immediati online? Come fare per ottenere prestiti immediati! E, di conseguenza, che significato dare alla frase prestiti immediati in giornata o in pochi giorni? Cioè a cosa si riferisce la immediatezza? All'esito (la risposta), all'anticipo (prestito ponte) od all'accredito (tutto l'importo) del finanziamento?
Mini prestito immediato: che sia un microprestito immediato, incide sulla celerità di erogazione? Certo, a determinate condizioni può incidere qualora appunto di tratta di un piccolo prestito immediato. Non solo. Può incidere così tanto, che in alcuni casi è noto come mini prestito istantaneo qualora sia un prestito di 1000 euro ma non oltre. Per alcune forme di microprestito immediato potete consultare piccolo finanziamento o prestito immediato di 500 euro dove vengono evidenziati alcuni casi in cui, per piccole somme di denaro, anche di 100 o 200 euro ma comunque fino a 500 euro e non oltre le 1000 euro, possiamo parlare di prestiti istantanei, nel senso che l'"istruttoria" è ridotta all'osso. Al di fuori delle predette ipotesi, al corrente 2024, è praticamente impossibile parlare di finanziamenti istantanei ma piuttosto ed in alcuni casi, in giornata. E' in tali casi che prevale la differenza tra esito o risposta immediata, acconto od anticipo immediato ovvero di accredito immediato.
Finanziamento risposta immediata e distinzione rispetto all'anticipo ed all'accredito materiale del richiesto finanziamento. Trattiamoli separatamente:
A) prestiti online con risposta immediata: la immediatezza, in questa fase, non è purtroppo riferita al materiale accredito sul conto presso il quale viene ottenuto il denaro, ma bensì alla procedura di approvazione della pratica. Quest'ultima, è resa immediata grazie all'odierna tecnologia che ha centralizzato i dati storici delle persone in pochi archivi consultabili dagli operatori finanziari (i sic o sistemi di informazione creditizia, es. expedian), grazie ai quali è possibile sapere immediatamente cioè al massimo nel giro di 5 - 10 - 15 minuti, il risultato del finanziamento. Quindi avremo solo la richiesta prestito con esito immediato.
B) prestito con anticipo immediato: in questo caso possiamo avere, nel giro di 1-2 giorni, un acconto sulla somma richiesta. Fino a che percentuale di anticipo possiamo ottenere? Dipende dal finanziamento, ma solo in un caso si può ottenere fino al 75-80%: nel caso di cessione del quinto con acconto immediato. Negli altri casi, in base al tipo di prestito oggetto di richiesta, l'anticipo può essere del 10, 15 o 20%.
C) prestito con accredito immediato: allora, se per avere l'accredito immediato ci rivolgiamo ai tradizionali istituti di credito, come banche o finanziarie, possiamo affermare che il prestito con accredito immediato non esiste! Ci sono dei tempi tecnici da ripettare e che difficilmente possono essere svolti in giornata. Per avere un accredito immediato bisogna o rivolgersi ai privati oppure chiedere dei mini prestiti immediati di 200 euro, 300 euro o di 500 euro, secondo le modalità su descritte.
Categorie specifiche di finanziamenti immediati: come abbiamo detto, i tempi di accredito variano anche o soprattuto in base a chi chiede il finanziamento, per questo indichiamo quelle che, diciamo, sono le categorie più problematiche:
Prestito con accredito immediato senza busta paga: sono riferibili ad una marea di soggetti che hanno in comune una cosa: non hanno la busta paga ovvero non possono cedere il quinto. In questo caso il problema non è tanto ottenere il prestito subito ma quello di come ottenerlo. Maggiori info su prestiti senza busta paga.
Prestiti immediati cattivi pagatori: bisogna distinguere se siamo in presenza di un cattivo pagatore che sia un dipendente oppure un pensionato o nessuno dei due: nei primi due casi, può ottenere un prestito "immediatissimo" cedendo il quinto, mentre se è senza busta paga necessita di garanzie, quali ipotecare una casa o un terreno ecc., o una persona che garantisce per lui oppure firmare delle cambiali.
Prestiti immediati cambializzati: altro sistema che permette di accedere al credito, solo che la velocità di accredito varia in base a chi ci rivolgiamo: se ci indirizziamo verso banche e finanziarie, i tempi tecnici per avere l'accredito sono quelli di una settimana circa, se invece cerchiamo dei privati non è possibile stabilirli a priori.
Per avere altre informazioni sul prestito immediato con cambiali come per esempio chi li fa, visitate, all'occorrenza, prestiti con cambiali ad autonomi e cattivi pagatori e banche e finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2024.
Correlate: finanziamenti e mini prestiti con esiti immediati