PrestitiOnline

Finanziamento e prestito per casalinghe senza busta paga e garante


Finanziamento o prestito per casalinghe senza busta paga e con o senza garante: è possibile ottenerlo?



Come ottenere un prestito per casalinghe? A seguito di domande simile alla predetta da parte di alcune lettrici, circa i cosiddetti finanziamenti per casalinghe ci occupiamo di un articolo interamente dedito a questa forma di credito che, sebbene sembri marginale, in realtà coinvolge oltre 7 milioni di donne italiane: precisamente, sono 7,4 milioni (dati Istat) che tale si dichiare. A queste, aggiungiamo circa 100 mila uomini che, sempre al 2024, dichiara lo status di casalingo. Ebbene, di fronte a questo esercito di persone che, formalmente, non percepisce alcun tipo di reddito e quindi è per antonomasia "senza busta paga", come risponde il sistema creditizio italiano a seguito di una richiesta di finanziamento? Vediamo insieme. Allora, i finanziamenti a casalinghe possono essere anzitutto finalizzati, cioè volti all'acquisto di articoli casalinghi ovvero per la casa e/o benessere e cura della donna ad es. la classica batteria di pentole, degli attrezzi ginnici ad uso casalingo, un trattamento estetico anche chirurgico, etc. al quale a volte viene abbinato una carta revolving con plafond limitato a qualche centinaio di euro. Ma il prestito per casalinghe è altresì quello personale cioè quello in cui la somma liquida erogata è spesa come meglio si ritiene, ed in questo caso si parla di prestiti personali per casalinghe per indicare la possibilità di svincolare la somma ricevuta dal credito sottostante.

Come richiedere un prestito per casalinghe? Ancora prima di richiederlo, è bene conoscere un'altra caratteristica dei finanziamenti a casalinghe: trattasi nella maggior parte dei casi di un piccolo finanziamento che non supera i 2000 - 2500 euro e che generalmente ha una erogazione media di circa 1000 euro questo per affermare proprio il fatto che il finanziamenti destinati a soggetti come la casalinga, sebbene svolgano un lavoro preziosissimo dal punto di vista sociale, rimangono pur sempre un'attività che non è formalmente retribuita, cioè senza reddito dimostrabile (vedi prestiti senza reddito fisso). Quindi, parlando di microcredito per casalinghe è bene che la casalinga interessata sappia che difficilmente riceverà prestiti maggiori a 100 euro senza garante e/o garanzie se non a fronte di un intervento di un terzo soggetto e/o di un bene che garantisca il prestito. Come ottenere un prestito per casalinghe? Può essere ottenuto attraverso vari modi che vedremo avanti.

Prestito per casalinghe senza garante? Si, è possibile ma solo in presenza di altre garanzie, cioè il garante è una delle possibili garanzie, non l'unica, sebbene sia una delle principali. Per avere più dettagli vedi prestito per casalinghe senza garante. Dicevamo che prestiti x casalinghe nella maggioranza dei casi vengono erogati con la garanzia di un terzo che in genere coincide con un membro della famiglia, spesso il marito, il quale garantisce il finanziamento erogato a nome della moglie o, viceversa e per par condicio, al casalingo il quale sarà garantito dalla consorte. Questo perchè i finanziamenti ai casalinghi in genere (senza distinzione di sesso) sono per antonomasia senza reddito. Ma c'è anche una fattispecie a se stante: quello della/del casalinga/o che lavora in nero. Anche questo caso, purtroppo, il prestito alla casalinga difficilmente verrà accordato da una banca in quanto a loro interessa la percezione di un reddito, uno qualsiasi, documentato. Tuttavia, in questi casi, è più probabile una prima (più avanti una seconda) forma indiretta di prestiti personali per casalinghe senza busta paga: ci riferiamo all'autorizzazione di un fido o scoperto di conto di un migliaio di euro dal quale attingere somme di 300 500 1000 1500 euro al massimo. Queste sono le soluzioni per quelle casalinghe titolari di un conto corrente. Mentre è impossibile farsi erogare finanziamenti da società finanziarie come la Findomestic o Compass o la Santander etc.: queste oramai non erogano soldi a casalinghe senza busta paga o garanzie terze a tutela del credito. Inoltre, un'idea che vogliamo solo accennare è l'opportunità che ha una donna dedita ai lavori domestici di casa: quella di mettersi in proprio attraverso alcuni sistemi di finanziamento riportati in questa risorsa: prestito a casalinghe senza busta paga reddito e garante.


Piccoli prestiti per casalinghe senza busta paga: si tratta di accedere a dei piccolissimi prestiti al consumo che, tuttavia, non sono riservate solo alle casalinghe a qualsiasi persona sebbene sprovvista di un reddito ufficiale. E' una tendenza che c'è in atto in questo periodo (2024) ma che, lo ripetiamo, riguarda solo il prestito finalizzato all'acquist di beni e servizi, cioè quello di far pagare in 3, 6 o 12 rate il prodotto acquistato senza bisogno di presentare documenti redituali. Anche questo modo di far pagare un acquisto è a tutti gli effetti un prestito! Ci riferiamo a quegli acquisti effettuati online che, ad esempio, Amazon, Paypal, Scalapay, Klarna etc. fanno pagare da un minimo di 3 rate ad un massimo di 12 rate mensili. Domanda: che succede se non si paga la rata? Puntroppo, anche in caso di mancato pagamento di una piccola rata, si viene segnalati... Da quello che abbiamo letto, ottenere prestiti per casalinghe nel 2024 è difficile ma non impossibile.
Correlate: finanziamenti e prestiti senza garanzie



Prestito per casalinghe senza busta paga e garante